Ciao sono Sabrina
Ero molto giovane quando i miei genitori mi chiesero cosa volessi fare da grande.
Mi piaceva dipingere e disegnare ma quando sei la seconda di 5 figli intraprendere certi percorsi di studi tipo andare a studiare fuori dalla Sardegna diventa quasi impossibile.
L’idea dei miei genitori è sempre stata di rendere le proprie figlie i dipendenti economicamente.
Fu così che fecero una piccola ricerca a Cagliari e mi cercarono una scuola per parrucchieri.
Chiesero in una scuola regionale ma era a numero chiuso, si trattava di aspettare un anno e fare poi una domanda di ammissione, non volevano perdere del tempo e iniziarono una nuova ricerca, trovarono una scuola per parrucchieri a Cagliari.
Queste scuole non sono mai state delle belle scuole perché ti danno pochissime nozioni , ti servono solo per iniziare a capire se ti può piacere fare il parrucchiere. Devo dire che ho capito subito che mi sarebbe piaciuto.
Finito il corso che non mi ha dato tanto e tra l’altro costosissima per quel periodo, sono entrata come apprendista in diversi saloni. Ho lavorato tanti anni senza stipendio e senza copertura assicurativa non mi importava dello stipendio volevo solo imparare

Sabrina Casula
Dopo circa dieci anni che ho lavorato come apprendista e poi come parrucchiera specializzata ho deciso di aprire questa tanto amata e odiata Partita Iva, si ho aperto la mia attività.
Mi sembra ieri invece sono trascorsi più di 20 anni, mi ricordo che erano le 8.00 del mattino, pioveva ed era un sabato, aprii la serranda, e pochi minuti dopo suonarono al citofono, era mio padre con un suo amico prete che era venuto a benedirmi il salone.
Quel sabato mattina avevo una fifa tremenda la mia paura era che quel giorno non sarebbe venuto nessuno a servirsi, anche perché non era periodo di social quindi non era facile far sapere l’apertura di una nuova attività.
Invece fu una giornata incredibile venne tantissima gente.
Sono passati 22 anni e sono volati.
Non sono stati anni facili, ci sono stati giorni con tanto lavoro, giorni con meno lavoro, giorni felici, giorni molto tristi, ma ho sempre cercato di essere sempre sorridente e positiva.